UN E-COMMERCE DI SUCCESSO

Puntare sulla semplicità, possiamo offrire i prodotti migliori e più belli, ma se gli utenti si perdono nella ricerca a nulla vale la qualità di ciò che proponiamo.

UN E-COMMERCE DI SUCCESSO

Puntare sulla semplicità, possiamo offrire i prodotti migliori e più belli, ma se gli utenti si perdono nella ricerca a nulla vale la qualità di ciò che proponiamo.

 

Le foto dei prodotti devono essere chiare, esaustive, reali e devono mettere in evidenza tutte le caratteristiche del prodotto, non potendolo toccare con mano.

Il prezzo è quasi sempre (a parità di prodotto) il fattore che incide sull’acquisto.

Scegli un buon corriere espresso, anche questo è sinonimo di fiducia.

Le schede dei prodotti

Tieni sempre aggiornato il tuo catalogo on line promuovendo una sezione dedicata alle novità.

È chiaro che un bel layout aiuta la vendita, se proponiamo un negozio “vecchio” già partiamo male e di certo non invogliamo un potenziale cliente a comprare.

Il punto cardine è quello di essere trovati sul web…

Avere un sito con tutte le caratteristiche elencate sin’ora ma impossibile o quasi da trovare risulta essere un sicuro fallimento. La parte marketing, social marketing, SEO è di enorme rilevanza.

Fornisci più dettagli possibile nella scheda dei prodotti, molti utenti abbandonano potrebbero abbandonare il sito perchè insoddisfatti della descrizione.

Importante: non copiare i testi da altri siti; il rischio è quello di essere penalizzato dai motori di ricerca .

Usa i bollini di qualità, sigilli di garanzia che garantiscono la sicurezza ad esempio delle transazioni (VeriSign, ecc)

Fai uso dei comparatori di prezzo (come Kelkoo, Google Shopping) in particolar modo se hai prezzi molto competitivi. Ciò consente di aumentare la visibilità del tuo sito.

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